Romanengo. Archeolaboratori, in biblioteca tre incontri

Archeolaboratori in biblioteca, questo è il titolo del progetto, capace di aggiudicarsi un finanziamento dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, che l’amministrazione comunale di Romanengo e la biblioteca Pablo Neruda faranno decollare la prossima settimana. Presso gli spazi di via Guaiarini 14, tre pomeriggi di laboratori gratuiti rivolti ai bambini di età compresa tra 7 e 11 anni per un massimo di 15 partecipanti per appuntamento.

Tre incontri, ecco il programma
Si partirà martedì 24 settembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, con La valigia dei reperti, ovvero un viaggio nella storia tra oggetti da riconoscere e disegnare e riproduzione di opere antiche nella quale i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi.
Un mese più tardi, martedì 22 ottobre, stesso luogo e stessa ora, toccherà a Il Medioevo degli stemmi, ovvero un viaggio tra i colori e simboli degli stemmi sino a crearne uno tutto nuovo.
Chiusura del ciclo d’incontri martedì 19 novembre dalle 16.30 alle 18 con L’anima dell’arte. Si tratta di un laboratorio di pittura preistorica nel quale i bambini lavoreranno con colori e materiali simili a quelli utilizzati nell’antichità.
A tutte le attività è necessaria la presenza di un genitore accompagnatore. La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0373.72521 o scrivere a biblioteca@comune.romanengo.cr.it.