Marce Fiasp. In più di 700 al via nel 49° Festival nazionale del podista

Alcuni degli accorsi a San Bernardino

Appuntamento cittadino quello di domenica scorsa: il circuito di marce Fiasp è tornato a Crema con una tappa messa a punto ottimamente dal Gruppo Sportivo Podisti, sodalizio presieduto da Luigi Ambrosini, coadiuvato dai coniugi Valmore Vailati e Maria Zanenga.

Quattro i percorsi disponibili

Si è trattato del 49° Festival nazionale del podista, a cui hanno preso parte 761 appassionati (l’anno scorso erano 896) che si sono cimentati nei quattro percorsi di 5, 9, 13 e 21 km. I tragitti si sviluppavano a nord della città andando a toccare i Comuni di Ricengo, con lo splendido passaggio presso il laghetto dei riflessi, Bottaiano, Offanengo e fare ritorno presso l’oratorio di San Bernardino di Crema. Comunque soddisfatti della partecipazione i vertici del sodalizio, supportati anche dal giudizio più che positivo dei partecipanti per l’organizzazione e il servizio di supporto ai podisti.

Appuntamento a Pianengo

Omaggiati a fine gara i dodici gruppi più numerosi in classifica, gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti e dato loro appuntamento per il prossimo anno, che coinciderà con il 50° anniversario di fondazione, per cui verrà organizzata una grande festa. Il prossimo appuntamento in programma con le marce amatoriali Fiasp è per domenica 22 settembre a Pianengo, con la 49° Murselada: partenza e arrivo presso l’oratorio del borgo.