Il Pergo esce con le ossa rotte dallo scontro diretto di Zanica, battuto per 3-0 dall’Albinoleffe. I seriani festeggiano il primo successo stagionale e i cremaschi chiudono in modo desolante una gara giocata alla pari per lunghi tratti. A far la differenza il rigore fallito da Parker nella ripresa, con il possibile pareggio sfumato.
Le formazioni
In avvio Mussa conferma il 3-5-2 visto con la Clodiense, con la novità Parker in attacco al debutto da titolare e unico assente il portiere di riserva Raimondi. I padroni di casa rispondono con lo stesso modulo, ma perdono il centrocampista Zanini nel prepartita, costretto alla panchina da un infortunio nel riscaldamento.
Longo trasforma il penalty, Parker sbaglia
La partenza dei gialloblù sembrava promettente, ma, in un primo tempo equilibrato, l’Albinoleffe è passata in vantaggio al 29′ su rigore, causato da un tocco di Arini con il braccio su cross dalla sinistra di Gusu. Dal dischetto l’ex Longo con un sinistro rasoterra ha mandato sul palo e poi in rete il pallone del vantaggio. La reazione dei cremaschi non è stata molto convinta e nella ripresa Mussa ha provato a dare una scossa al 59′ con un triplice cambio. Proprio Ceresani, appena entrato da 2′, con un cross dalla sinistra dell’area ha provocato il rigore, con il pallone toccato con il braccio da Agostinelli. Sul dischetto si è presentato Parker, ma il suo destro poco angolato è stato ribattuto dal portiere Marietta in tuffo.
Il Pergo crolla
Fallito il possibile pareggio il Pergo si è lasciato andare allo sconforto e i padroni di casa ne hanno approfittato per vincere la gara nettamente. Al 74′ su una palla persa da Ceserani a centrocampo, capitan Borghini si è involato in contropiede indisturbato, è sceso in area dalla destra e con un diagonale ha battuto Cordaro. All’82’ il 3-0 è stato firmato di testa dal centrocampista Parlati, su cross dalla linea di fondo del subentarto Mustacchio. Poco dopo i seriani hanno sfiorato il poker, ancora su iniziativa di Mustacchio dalla destra. Sul pallone messo a centro area Fossati, appena entrato dalla panchina, ha calciato violentemente sulla traversa.
Arriva la FeralpiSalò
In un avvio di stagione già di per sé negativo, il Pergo in cerca di riscatto è incappato nella peggior partita di questo inizio di torneo e resta desolatamente ultimo con 1 solo punto dopo 4 partite. Sabato prossimo, 21 settembre (ore 18.30), al Voltini è attesa la FeralpiSalò, reduce dal suo primo successo stagionale (1-0 contro il Virtus Verona).