Agnadello. Scuola dell’infanzia: domani mattina l’inaugurazione del parco giochi

Domani, sabato 7 settembre, dalle ore 10.30 presso la scuola dell’infanzia “C. Collodi” è in programma l’inaugurazione del nuovo parco giochi.
“Non ci siamo mai fermati, nemmeno durante il periodo estivo – dichiara Erica Valerani, assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici -. Così un altro cantiere concluso, un’altra opera consegnata alla comunità agnadellese”.
Il nuovo parco giochi per l’infanzia è stato realizzato grazie a un contributo regionale a fondo perduto, legato alla legge 9/2020 “Interventi per la ripresa economica”, pari a 50.000 euro. Per coprire la spesa totale l’amministrazione ha messa a disposizione 15.000 euro di risorse comunali.
“Era un intervento necessario e studiato a tavolino insieme all’Ufficio tecnico e al personale docente dell’istituto – spiega l’assessora -. É stata realizzata una nuova pavimentazione antitrauma, sono stati installati nuovi giochi (dondoli, scivoli) e delle postazioni per le manipolazioni degli oggetti”.

Il sindaco Samarati è felice di questa nuova opera

“Iniziare il nuovo anno scolastico con l’inaugurazione di questo nuovo parco: cosa chiedere di più? – dichiara il sindaco Stefano Samarati -. Sabato sono invitati tutti i bambini fino ai 6 anni e le loro famiglie per trascorrere insieme qualche ora tra giochi e risate. Saranno presenti le insegnanti e la dirigente scolastica Anna Lamberti. Abbiamo organizzato un piccolo rinfresco per allietare e rendere ancora più conviviale la mattinata. Felice del risultato, portiamo a casa il primo tassello di quest’amministrazione”.