Cinema sotto le stelle. Oggi, La bella estate

Oggi, martedì 6 agosto, alle 21.45 presso CremArena-Fabrizio de Andrè (piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj 5, Crema) per la rassegna Cinema sotto le stelle, realizzata in collaborazione con la Multisala Portanova verrà proietta la pellicola di Laura Luchetti La bella estate (durata 1h 51 min). Ingresso euro 3,50. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria di CremArena a partire dalle ore 21.
Per ulteriori informazioni: 0373.256414

La trama

La bella Estate è ambientato a Torino nel 1938 e racconta la storia della sedicenne Ginia (Yile Vianello), che spera in un futuro roseo e coronato di infinite possibilità, mentre sul suo presente si abbattono le ombre della Seconda guerra mondiale. Come ogni giovane della sua età, Ginia vorrebbe innamorarsi e inizialmente sembra aver trovato l’amore in un giovane pittore.
Quando incontra Amelia (Deva Cassel), una ragazza provocante più grande di lei, Ginia viene introdotta negli ambienti artistici della Torino bohémien e si apre a un mondo per lei completamnte nuovo. Amelia è diversa dalle persone che lei finora ha incontrato e frequentato e rende instabile ogni sua certezza. Ginia si ritrova così divisa tra il dovere che spetta a una giovane della sua epoca e la scoperta di un nuovo sentimento che la confonde.
Travolta da qualcosa che non sa definire, Ginia nel corso di questa bella estate si arrende a questi sentimenti che tanto l’hanno confusa, trovando finalmente il coraggio di essere in tutto e per tutto se stessa.