Attimi frenetici, con le dita incrociate, in attesa di una telefonata …e quella telefonata è arrivata! Si tratta della chiamata in azzurro per i prossimi Mondiali di pattinaggio, in programma a Roma a settembre. A vivere il prestigioso appuntamento da protagonista sarà la portacolori Us Acli Crema Matilde Luna Fiorin.
Orgogliosi i tecnici
Inserita nella lista ufficiale dei convocati azzurri, la giovane pattinatrice cremasca rappresenterà l’Italia nella specialità del Roller Freestyle Aggressive. “È un sogno che si avvera – riferiscono i coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, al settimo cielo –. Un evento che mai avremmo potuto immaginare 25 anni fa, quando la Roller Power veniva fondata: l’emozione è forte”.
Altre chiamate in vista?
“Il percorso di crescita di Matilde è stato esponenziale – spiegano i due tecnici –. Costanza e impegno tramessi nelle sessioni di allenamento hanno dato i loro frutti e a settembre saremo sulle tribune del Foro Italico a tifare per lei”. Arriveranno altre chiamate? I coach sperano che il loro telefono squilli anche per qualche atleta del settore inline. Dita, di nuovo, incrociate.