Domenica, accolti da una bella frescura mattutina, appassionati di podismo del territorio e non si sono ritrovati a Rivolta d’Adda per l’appuntamento ludico-motorio della 24° Marcia dell’Approdo, organizzata appunto dall’associazione Approdo Aps.
In più di mezzo migliaio al via
I due percorsi, di 7 e 14 km e con partenza e arrivo presso l’oratorio del borgo, sono stati disegnati dal referente dell’associazione Gregorio Gonilho con il prezioso aiuto del rivoltano Ambrogio Martani. Si inoltravano nello splendido parco Adda nord e costeggiavano per un bel pezzo l’argine maestro del fiume Adda. Soddisfatti tutti i 572 partecipanti (390 lo scorso anno), che certificano un enorme successo di adesione, premiando le fatiche degli organizzatori. Il presidente territoriale Isaia Pavesi ha elogiato il lavoro degli organizzatori, auspicando che prosegua in questa direzione. Omaggiati inoltre, al termine della gara, con grandi zucchine a trombetta, i primi tre gruppi più numerosi.
Altre gare venerdì e domenica
Prossimi appuntamenti fissati per venerdì sera, 19 luglio, a Cremosano per il 25° An gir per Cremusà, con tragitti di 4 e 8 km. Domenica 21 luglio, invece, appassionati di marce attesi a Scannabue per la 45° 5 Campanili, organizzata dal gruppo podistico Avis-Aido di Palazzo Pignano e dotata di tre percorsi da 6, 10 e 16 km.