“Intrecci tra Quartieri”, nel weekend due spettacoli

Il progetto “Intrecci tra Quartieri”, promosso dal Comune di Crema in collaborazione con Acli Aps, continua ad animare l’estate cittadina con una serie di imperdibili appuntamenti culturali. Protagonisti di questo weekend saranno un concerto musicale e uno spettacolo teatrale, entrambi pensati per coinvolgere ed emozionare il pubblico di tutte le età.

13 luglio, concerto nel Parco della Vita

Sabato 13 luglio alle ore 17.30 presso il Parco della Vita, nel quartiere Castelnuovo, all’interno della rassegna musicale “Ci vuole orecchio… e cuore”, gli allievi della classe di canto di Debora Tundo, dell’Istituto musicale Folcioni, si esibiranno nel concerto “Folcioni on the road”.

14 luglio, spettacolo Teatrale nel Parco degli Alpini
Domenica 14 luglio, sempre alle ore 17.30, il Parco degli Alpini, situato nel quartiere San Carlo, ospiterà invece un evento dedicato ai più piccoli. Nell’ambito della rassegna teatrale per bambini “Teatro Natura”, la compagnia Teatro Invito presenterà lo spettacolo “Cappuccetto Blues”.

Senso di comunità

Questi due momenti rappresentano solo due dei numerosi appuntamenti organizzati nell’ambito del progetto “Intrecci tra Quartieri”, che mira a rafforzare il senso di comunità e a promuovere la cultura come strumento di inclusione e coesione sociale. Le attività sono state pensate per coinvolgere diverse fasce di età e per valorizzare i quartieri di Crema, trasformando spazi pubblici in luoghi di incontro e di crescita culturale. Gli appuntamenti del 13 e 14 luglio sono un invito a tutti i cittadini di Crema a partecipare e a vivere insieme momenti di svago e di arricchimento personale, contribuendo così a costruire una comunità più unita e solidale.