Crema. Rapina e violenza privata, 21enne in carcere

Il carcere di Cremona

Il pomeriggio del 4 luglio i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rimini, un uomo di 21 anni. Il pregiudicato, già agli arresti domiciliari dopo aver trascorso un primo periodo in cella, dovrà scontare in carcere i restanti tre anni e sei mesi di reclusione, relativi a due condanne intervenute presso il Tribunale di Rimini nel 2023, divenute definitive ed esecutive, per due rapine aggravate e per violenza privata; reati avvenuti a Riccione nel luglio e nell’agosto del 2021.

I fatti

“Nel luglio del 2021, di notte, sul lungomare di Riccione – è la ricostruzione operata dai Cc ­– insieme a tre complici, aveva circondato e aggredito con violenza e minacce due giovani, ai quali avevano rubato denaro e telefoni. L’uomo era stato individuato insieme ai complici e denunciato. Un mese dopo, insieme ad altri giovani, aveva circondato due persone e, con violenza, aveva rubato loro un marsupio contenente il portafoglio con denaro e documenti vari, un telefono cellulare e una catenina in oro”.

Nei confronti del 21enne, nel 2023, erano intervenute le condanne da parte del Tribunale di Rimini, nel complesso a sei anni e due mesi di reclusione. Ora l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, dopo avere detratto il periodo già trascorso in carcere e ai domiciliari pari a due anni e otto mesi, ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare e, per tale motivo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Crema che lo hanno rintracciato e accompagnato al carcere di Cà del Ferro.