Sfruttano i media quelli del Comitato di quartiere di San Carlo. “Dopo otto mesi di inutile attesa, siamo giunti alla conclusione che l’unico modo per ottenere risposte dall’amministrazione comunale sia rivolgerci ai giornali cremaschi”, affermano contrariati Franco Dossena e soci. I quali sono incavolati neri perché “inascoltati e presi in giro”.
Nell’ottobre 2023, raccontano di aver inviato al Comune, via Pec, una serie di domande che, a tutt’oggi, restano senza risposta.
Verde e ciclabili
“I quesiti riguardano il dettaglio dello stato di avanzamento dei lavori della ciclabile che collega via Indipendenza con il tratto parallelo a via Milano, con la ciclabile di via Grioni e con quella della Gronda nord. Questo progetto riveste grande importanza sia per la città sia per il quartiere di San Carlo”, affermano. Nella nota per il sindaco Fabio Bergamaschi il Comitato sollecitava anche i lavori previsti per la “qualità dell’ambiente”, con la realizzazione di aree verdi alberate, che rientrano nel piano di riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Ampio servizio con tutte le segnalazioni del Comitato sancarlino sul giornale in edicola.