Asst Crema. Oculistica, ortopedia e sala gessi: da giugno è attivo un Cup di prossimità

Cup
Il direttore generale Cominelli e la responsabile dell’area accoglienza e Cup Ferrari

Un Cup di prossimità, collocato al terzo piano dell’ospedale Maggiore di Crema consentirà agli utenti di accedere per prenotazioni e pagamenti elettronici per gli ambulatori di oculistica, ortopedia e sala gessi. Il servizio, attivo dal mese di giugno, è garantito, in questa prima fase sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14.45.

Accorciare le distanze ed evitare iper afflusso al Cup centrale

Come ha chiarito il direttore generale di Asst Alessandro Cominelli: “L’obiettivo è quello di agevolare e semplificare i percorsi ed evitare un iper afflusso al Cup centrale favorendo l’accesso dell’utenza presso lo sportello Cup attiguo agli ambulatori nei quali viene erogata la prestazione”.
Si tratta di un servizio nato con l’idea di accorciare le distanze, di fare in modo che la sanità si faccia concretamente più prossima, più vicina alle esigenze dei cittadini.

Intento di dare continuità a questa sperimentazione

La responsabile dell’area accoglienza e Cup Emma Bolzani sottolinea come questa innovazione abbia positivi impatti anche in termini di accessibilità, consentendo soprattutto ad anziani e persone con fragilità di evitare spostamenti.
“È un primo passo necessario – dice -. In questo periodo il servizio viene attivato in via sperimentale, nella speranza che possa essere gradito dall’utenza, ma è intenzione dell’azienda, in caso di esito positivo, dare continuità a questa sperimentazione”.