Pandino. Sull’autobus senza biglietto, inveisce contro conducente e Carabinieri

Foto di repertorio

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità di una donna di 49 anni, residente in provincia di Bologna e che ha creato scompiglio su un autobus dove era salita pur non avendo il biglietto, un intervento effettuato dai militari della Stazione di Pandino.

Il fatto

Il 27 giugno, verso le 12.30, una pattuglia della Stazione di Pandino è stata inviata in via Milano perché il conducente e i controllori di un autobus di linea della tratta San Donato Milanese – Crema avevano problemi con una donna che non aveva il biglietto, obbligando il bus a sostare nell’area di sosta dedicata oltre il tempo previsto.
La 49enne mostrava un biglietto valido solo per la città di Milano e non per le linee extraurbane. Per tale motivo è nato tra le parti un acceso diverbio e la donna ha anche aggredito fisicamente i controllori.
Giunti sul posto, i Carabinieri di Pandino hanno chiesto il documento di identità alla donna e l’hanno invitata a scendere dal mezzo che doveva proseguire nella sua corsa, tenuto conto che erano presenti a bordo altri passeggeri. La donna ha più volte spinto anche i militari e si è rifiutata di fornire il documento, poi ha iniziato a dare dei calci e ha tentato di mordere le mani dei Carabinieri, insultando tutti e continuando a mantenere un comportamento aggressivo.

Per la 49enne scatta la denuncia

I militari della pattuglia sono riusciti a bloccarla, a prendere il documento della donna e a identificarla. L’intervento si è concluso con la denuncia della 49enne per quanto commesso e con la sanzione amministrativa per avere viaggiato sprovvista del previsto titolo di viaggio