Zanibelli (FI): “Ottima la festa dello sport, ma l’ascensore alla piscina?”

“Vuoi mai che avremo due importanti annunci dal sindaco per la Festa dello Sport, dopo il cambio di passo? O no? Certo! Davvero ricco il programma di Sportivamente, che si svolgerà a Crema nel fine settimana. Sarebbe bello che tra gli eventi ci fosse l’annuncio pubblico da parte di Fabio Bergamaschi, dopo più di tre anni (a settembre saranno quattro per la precisione), dell’inaugurazione dell’ascensore per disabili alla piscina riparato da Forus”. Laura Zanibelli (FI) torna sulla vicenda come aveva fatto nelle scorse settimane in Sala degli Ostaggi. Dal primo cittadino aveva ricevuto rassicurazioni circa un pressing dell’amministrazione sui lavori.

Città inclusiva!?

“In una città inclusiva, il sindaco non può più far finta di niente né dire che è comunque garantito l’accesso alla vasca B, dato che ci risulta che gli orari disponibili non sempre sono coerenti con le esigenze delle persone con disabilità che lavorano”, spiega la forzista. In effetti, politica a parte, i ritardi sono ormai scadalosi. “Quale miglior occasione per dare un simile annuncio che quella di una ‘festa a cielo aperto’? Cielo aperto, quasi come sotto il tetto della stessa piscina, dove piove a catinelle ormai da tempo nonostante le numerose segnalazioni!”, prosegue Zanibelli con una nuova stoccata a chi è al governo.

Tribune palestra Cremonesi?

L’altro annuncio – atteso – che Forza Italia avrebbe voluto ascoltare sarebbe stato l’avvio da parte dell’amministrazione della procedura per installare le tribune alla palestra Cremonesi! “Sono passati ormai due anni dall’impegno di almeno 120.000 euro e dall’acquisizione dei preventivi. Vuoi mai che nel frattempo i costi siano lievitati? Ma col cambio di passo si spera di trovare soluzione almeno a questa esigenza, visto che del palazzetto o allargamento della palestra Toffetti il sindaco non si vuole fare carico né da solo né con altri”, l’amara conclusione della consigliera azzurra. Intanto… “buona Festa dello Sport e grazie alle associazioni sportive”.