Sergnano. La Nuova Bottega regina del Maggio

“Ha vinto l’amicizia e la voglia di stare assieme nel divertimento”. Così Brian Mandelli a nome del comitato promotore del Maggio sergnanese vinto da“La Nuova bottega. L’esito finale del grande evento sportivo è stato incerto sino alle battute conclusive, vissute sabato sera in oratorio con la finale di calcetto, dove le cose migliori le ha fatte vedere la compagine dei Crustù.
Questa la classifica finale, nell’ordine: La Nuova Bottega, Caffè del viale, Daga n’tai, Briciola bar, AVIS, A.C. Picchia, Crustù. Sette squadre quindi in campo da fine aprile al 3 giugno, che si sono date battaglia senza esclusione di colpi in diversi giochi (calcetto, torneo di scala, di pesca, scopa liscia, briscola, percorso ad ostacoli, freccette, corsa con le assi, pallavolo, ping pong e altri ancora), ma sempre nella massima correttezza; atteggiamento che ha sempre tenuto anche il pubblico, caloroso e pienamente coinvolto.
“È stato un Maggio sergnanese (XXXVII edizione, ndr) davvero speciale, da ricordare. Se il comitato promotore ha dovuto impegnarsi a fondo, ma con indubbio entusiasmo, stante la risposta della popolazione dobbiamo riconoscere che è stato abbondantemente ripagato”. E la mente è già alla prossima edizione, “dove pensiamo di far camminare anche idee nuove nella speranze che incontrino il favore di tanti, come è avvenuto stavolta”.
Straordinario il colpo d’occhio regalato sabato scorso dall’accogliente centro giovanile parrocchiale, per l’intera serata, sia durante le finali di calcio, sia nella cerimonia delle premiazioni effettuate dal parroco don Francesco Vailati e dal vicesindaco Pasquale Scarpelli, sia nella festa di chiusura. “Il tutto si è svolto in un clima ideale, dove la voglia di divertirsi in compagnia è parsa davvero grande. L’anno prossimo torneremo con delle novità e con la stessa carica di quest’anno”.