Progetto Atletica Cremasca. Poker d’assi per il coach De Bernardis: Asia, Vittoria e Lorenzo ai campionati italiani

Progetto Atletica Cremasca

Poker d’assi in queste settimane per il coach Marcello De Bernardis del Progetto Atletica Cremasca.
L’allenatore ha formato “il piatto” vedendo i suoi atleti cimentarsi e vincendo in gare agonistiche dislocate in varie località lombarde e non solo.

Vittoria e Lorenzo ai campionati italiani

Il coach De Bernardis apre la sua puntata nella categoria Cadette, assaporando le ottime prestazioni di Vittoria Denti Pompiani (primo anno da cadetta). La giovane atleta, sulla specialità siepi, strappa un bellissimo pass per i campionati italiani a Caorle nella categoria 2.000 metri e un grandioso bronzo sui 1.000 metri ai campionati studenteschi a Pescara.
Il rilancio con l’allievo Lorenzo Calzi a Busto Arsizio incrementa la somma sul banco. La qualificazione dell’atleta lo porterà il prossimo luglio ai campionati italiani a Molfetta, dove il ragazzo (primo anno categoria assoluti) gareggerà sugli 800metri.
Ulteriore rilancio del coach De Bernardis all’ambito trofeo Pratizzoli di Faenza con Asia Prenzato (categoria cadette). L’atleta, che sui 1.000 e 2.000 metri ha già guadagnato due accessi ai campionati italiani a Caorle, chiude la sua competizione in un’onorevole sesta posizione.

XIX meeting nazionale a Chiari

Domenica 2 giugno è stato il turno degli atleti Mattia Bertocchi, Leonardo Carminati e Melissa Russo (categoria cadetti) che vengono schierati sui 1.000 e 300 metri al XIX meeting nazionale a Chiari, competizione molto combattuta e sentita.
Mattia ha migliorato il proprio personale, Leonardo si è fatto notare gareggiando con un passo deciso fino al traguardo e Melissa, agli esordi in gare Fidal, ha chiuso i 300 con un tempo di 54”68.
Gaia Campanini al suo terzo lancio col giavellotto raggiunge la prestazione migliore di 17”13.
Grazie alla valenza organizzativa rappresentata dalle cadette Asia e Vittoria e da tutto il settore giovanile è l’atletica Estrada mentre per il settore assoluto di Lorenzo è il CUS Pro patria.