Questa mattina alle 9.30 presso la Primaria di via Borgo San Pietro (Ic Crema 1) e dalle 10.30 presso quella di Ombriano (Ic Crema 2) la presidente del Lions Club Crema Host Adriana Cortinovis, accompagnata da alcuni consiglieri, ha consegnato una cospicua quantità di libri sia per i ragazzi delle primarie sia per quelli delle secondarie di 1° grado. “Tengo a riferire i saluti della pass president del Lions Club Crema Host Paola Orini che avrebbe voluto partecipare ma che è trattenuta di inderogabili impegni scolastici – ha esordito Cortinovis. Pensate bambini, il nostro Lions compierà, giovedì 27 giugno, 67 anni di vita, ha l’età dei vostri nonni! Questa nostra iniziativa rientra nel progetto Dona un libro e donerai un amico: ringraziamo la scuola, le insegnanti e la direzione nella figura del Ds Attilio Maccoppi per avere partecipato e aderito a questa proposta comprendendone il valore e l’importanza. La lettura e la cultura fanno crescere una comunità di persone affidabili e positive perché leggendo hanno compreso il valore della correttezza, della lealtà e dell’onestà. Complimenti a voi che leggerete questi libri e che, in questo modo, troverete un amico!”
Le parole del dirigente
È quindi intervenuto il Ds Attilio Maccoppi ringraziando il Lions Crema Host ha aggiunto: “Vedete bambini ognuno di questi libri è un vostro amico: quest’estate ne porterete a casa uno, lo leggerete e poi potrete ‘scambiare’ questo nuovo amico con altri, riportandolo presso la nostra biblioteca scolastica che con questi tanti, nuovi e bellissimi libri si arricchisce molto. Sono storie straordinarie, pensate, scritte e disegnate per voi”.
La breve cerimonia è iniziata e si è concluso con una canzone (vedi video) eseguita dai bravissimi bambini e dedicata alla pace, quella che spesso nasce da chi, fin da bambino, ha letto tanti, bei libri!