Esordio bagnato, ma non senza spettacolo per il 46° Trofeo Dossena. Ieri sera si sono giocate le prime quattro gare della fase a gironi e nonostante la pioggia battente sono fioccati i gol dei giovani protagonisti, calciatori della categoria Primavera.
Comaschi travolgenti
Il risultato più rotondo è stato quello di San Paolo, dove i padroni di casa del Brescia sono stati travolti da un arrembante Como: 1-6 il punteggio. In quel di Vaiano è bastato un gol all’Hellas Verona per piegare la Rappresentativa di Serie D, mentre a Castelleone i grigiorossi della Cremonese hanno avuto la meglio rifilando un tris al Modena, andato comunque a segno (3-1). Infine, al Voltini gli sloveni del Maribor hanno battuto di misura 2-1 il Monza, conquistando l’intera posta in palio al debutto.
In testa Cremonese e Como
Dopo il primo turno la classifica del girone A vede prima per differenza reti la Cremonese, a 3 punti. Sempre a 3 punti il Maribor, secondo. Terzo a 0 il Monza e quarto a 0 il Modena. Nel raggruppamento B primo con +5 di differenza reti il Como, a 3 punti; secondo l’Hellas Verona, sempre a 3 punti. Terza a 0 la Rappresentativa di Serie D e quarto a 0 il Brescia. Ma siamo solo all’inizio.
Le partite di stasera
Stasera, lunedì 3 giugno alle ore 21, altre quattro partite animeranno i campi del “Dossena”. A Romanengo si terrà Brescia-Hellas Verona; a San Paolo, nel Bresciano, Monza-Modena; a Chiuduno, nel Bergamasco, Como-Rappresentativa di Serie D e a Pizzighettone Cremonese-Maribor.