25° Torneo Rizzi. Tra i professionisti primeggia l’Atalanta. Ottimo anche il Rizzi in rosa

La formazione vincitrice dell'Atalanta Esordienti

Una bella giornata di calcio quella di ieri, baciata dal sole prima che le nuvole, più tardi, prendessero il sopravvento. Protagonisti in campo, presso il centro sportivo Longaretti di Spino d’Adda, i classe 2012 Esordienti per la fase dedicata alle formazioni professionistiche del 25° Torneo Fabio Rizzi.

Ai bergamaschi la finale contro la Cremonese

Due i gironi, l’A e il B. Nel primo hanno gareggiato Caravaggio, Atalanta, Pergolettese e Pro Patria, mentre nel secondo si sono affrontati i padroni di casa della Spinese, l’Albinoleffe, la Cremonese e il Torino. Nel primo raggruppamento sono usciti vincitori i nerazzurri atalantini, in testa con 7 punti arrivati grazie al pareggio inaugurale contro il Caravaggio e alle vittorie 4-0 sulla Pro Patria e 1-0 sulla Pergolettese. Nell’altro gruppo a conquistare il primato, sempre raccogliendo 7 punti, la Cremonese, vittoriosa nella prima gara 1-0 con il Torino e 2-0 contro la Spinese. Pari invece per i grigiorossi nell’ultima sfida contro l’Albinoleffe (1-1). È seguita poi la sfida finale tra le capoliste dei gironi, in cui la vittoria se l’è aggiudicata l’Atalanta per 1-0. Seconda piazza quindi per la Cremonese, mentre sul terzo gradino del podio è salito il Caravaggio, che si è imposto con un netto 3-0 sulla Spinese nella finale 3°/4° posto.

Premi individuali

Spazio poi ai premi individuali: si è distinto in qualità di miglior giocatore del torneo Cristiano Maldifassi dell’Atalanta. Il riconoscimento per il miglior portiere è invece andato a Mattia Ginelli della Pergolettese. Infine, come miglior realizzatore è stato premiato Tommaso Losi della Cremonese.

Gradito il Rizzi in rosa

Molto apprezzato, sabato 1° giugno, anche il “Rizzi in rosa”, con le femmine della categoria Pulcini 2013 e 2014. Grande risposta del pubblico alla kermesse, in cui ad avere la meglio sono stati il Milan nel girone oro e l’Azzurra nel girone argento. Appuntamento che avrà sicuramente seguito nella prossima edizione del Torneo Rizzi.