Chieve. Nuovi sito produttivo di un’importante industria cosmetica. Giunta orgogliosa e soddisfatta

Chieve
Foto di repertorio

Un’importante industria cosmetica porterà a Chieve il suo sito produttivo. Ad annunciarlo è la Giunta comunale del sindaco Davide Bettinelli, prossimo alla conclusione del suo mandato.
Alla luce di questa notizia con un atto dirigenziale è stato dato avvio al procedimento autorizzativo per la realizzazione di un Piano di lottizzazione che interesserà la nostra zona industriale. Si tratta di più di 30.000 mq con potenzialità espansiva e occupazionale elevate.

Giunta orgogliosa e soddisfatta

“Il nostro paese torna così ad avere un’importanza rilevante per la cosmesi essendone stato la culla e ha visto in questi ultimi anni l’insediamento di altre realtà del settore – dichiarano dal palazzo comunale -. Questo nostro ultimo atto è motivo di orgoglio e soddisfazione per quanto fatto e lascio nel nostro decennio alla guida di Chieve”.

Critica l’opposizione

In molti, chievesi e non, hanno applaudito alla notizia perché l’arrivo di un nuovo sito nel nostro territorio significa nuovi posti di lavoro. Non sono mancante anche alcune critiche, soprattutto dalla minoranza.
“Questa delibera non è passata dal Consiglio comunale, ma l’impatto che avrà sulla nostra realtà è importante, eppure noi siamo rimasti fuori da tutto” commenta Monica Riccardi, capogruppo dell’opposizione e candidata alla poltrona di sindaco con la lista Chieve Dinamica.