Nel pomeriggio di sabato 18 maggio Maria, Martina e Michela della Polisportiva Vaianese Asd hanno incontrato l’amministrazione comunale per presentare la Settimana dello sport.
Alla presenza del vicesindaco Palmiro Angelo Bibiani e degli assessori Faviola Nancy Espinoza Mancilla e Pier Luigi Andreoli hanno illustrato le attività che daranno vita a 7+1 giorni di sport, dedicati a tutte le fasce di età della popolazione di Vaiano Cremasco. Dai piccoli della scuola dell’infanzia fino agli adulti, i 650 tesserati della Polisportiva avranno la possibilità di partecipare direttamente alle proposte o passare un momento conviviale.
La Polisportiva ha un sogno: far sì che tutta la popolazione di Vaiano possa fare attività fisica attraverso lo sport contribuendo al proprio benessere psico-fisico.
Si inizia con la festa dell’Excelsior calcio
La Settimana dello sport si apre il 31 maggio e il 1° giugno con la festa dell’Excelsior calcio. Il programma prevede venerdì 31 maggio alle ore 19 con la partita staff vs genitori, alle 20 Excelsior vs Monte (vecchie glorie) e alle 21.30 Cisco band (tributo 883). Si continua sabato alle 16 con il torneo giovanile, alle 21 la serata di gala con premiazioni e alle 22 musica con William Fox band. Per entrambe le serate la cucina sarà aperta dalle 19. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Giada Maglio 342-0430638 oppure Stefano Aiolfi 347-2434699.
Pallavolo, dimostrazioni e giochi
Nel pomeriggio di domenica 2 Giugno saranno disputate le finali provinciale di pallavolo della categoria Under 14, organizzate dall’Arci Coop, e in serata si svolgerà la partita del Trofeo Dossena.
La Settimana dello sport prosegue lunedì 3 giugno, presso la palestra comunale, con dimostrazioni di taekwondo, yoga e pilates. Mercoledì 4 giugno, invece, il gruppo Vaiano che cammina propone una passeggiata in compagnia. Giovedì 5 giugno, in oratorio, sarà il turno di Sport insieme che organizza giochi per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia. In contemporanea lo Sci club Vaiano propone i giochi di una volta, ispirati ai passatempo dei bambini nati negli Anni ’50-’70.
La Settimana dello sport si chiude venerdì 7 e sabato 8 giugno all’oratorio con la Festa della Polisportiva.
La festa dell’Excelsior Basket Vaiano
“Al centro della Settimana dello sport la pallacanestro con i festeggiamenti per il 60° dalla nascita – aggiungono Maria, Martina e Michela -. Gli eventi dell’Excelsior Basket Vaiano, la nostra EBV, iniziano nel pomeriggio di sabato 1° giugno in palestra con un torneo Under 14, 3 contro 3, e proseguono martedì 4 giugno con due tornei 3 contro 3 riservati alle categorie Under 17 e Open. Si terminerà con la Festa del basket venerdì sera in oratorio, dove l’EVB è nata 60 anni fa”.
Per i dettagli del programma seguire la pagina Instagram @PolisportivaVaianese.