Romanengo. A spasso per le chiese del paese

Romanengo
A Romanengo da giovedì sarà Festa dello Sport

Bel fine settimana da vivere quello che si apre oggi, sabato 11 maggio, a Romanengo. Il via lo darà la Passeggiata per tutte le età promossa dall’Unione pastorale dei Fontanili, guidata da don Massimo Cortellazzi e dalla Pro Loco. A partire dalle ore 15.30, con ritrovo al campo sportivo di via Maffezzoni, si andrà a spasso per le vie del paese alla scoperta delle chiese, anche quelle distrutte e sconsacrate. Si partirà dalla sacra costruzione dedicata si santi Battista e Biagio per arrivare alla chiesa di Santa Maria Annunciata, passando per S. Maria della pietà, S. Giorgio castrense, Beata Vergine di Loreto, S. Martino, S. Maria del corno e S. Pietro. Al termine, rinfresco e merenda in oratorio.
Domani, domenica 12, la giornata si aprirà con il 36° Gir dei gat, evento ludico-motorio a passo libero promosso da Polisportiva Romanengo e Avis. L’iniziativa è aperta a tutti su percorsi di 8, 14 e 18 chilometri. Il ritrovo è alle 7 presso l’oratorio maschile. Partenza libera dalle 7.30 alle 8.30.
A mezzogiorno, sempre in oratorio, Pranzo per la festa della mamma. Ghiotto il menù, ma soprattutto bella l’occasione di festeggiare insieme tutte le mamme. La proposta è della parrocchia romanenghese.