Progetto Atletica Cremasca. Cadetti, Allievi e Cuccioli si distinguono per risultati, grinta e allegria

Progetto Atletica Cremasca

Gli atleti del Progetto Atletica Cremasca continuano a cimentarsi in numerose gare, ospitate in varie location, e con diverse specialità.
A Chiari, sabato 6 aprile, in occasione del Trofeo 5 Comuni gli Allievi hanno gareggiato sugli 800 metri. Lorenzo Calzi (Cus Pro Patria) ha debuttato in questa nuova percorrenza concludendo la distanza già con un interessante 2’02”95 e il suo compagno Nicolas
in 2’13”45.
Dopo sette giorni, sabato 13 aprile, lo stesso Nicolas ha corso a Brescia per 30’ minuti consecutivi mentre Calzi si è preparato prima a Lodi con 200 metri, poi a Busto Arsizio con
una falcata ampia e sicura chiudendo i 400 metri vicino ai minimi italiani allievi 53”23. Minimi di qualificazione che la stessa Fidal ha comunicato, nella medesima settimana, di essere stati ulteriormente abbassati in alcune specialità.
A Busto Arsizio Clara Barboni, che gareggia nel salto in lungo con la maglia Bracco Atletica, ha registrati un egregio miglioramento sul personale (4,76).

Ottimi i risultati anche dei Cadetti

I Cadetti del Progetto Atletica, invece, hanno esordito il 6 aprile a Crema. Si sono distinti in
città sui 1.000 metri Leonardo Carminati con 2’56”72, Vittoria Denti Pompiani con 3’10”91 e Mattia Bertocchi con 3’17”03. Leonardo ha dimostrato in questa percorrenza buone possibilità di miglioramento.
A Chiari, domenica 7 aprile, alla riunione provinciale Cadetti-Allievi, sono scesi in pista gli stessi Cadetti, questa volta sui 2.000 metri. Asia Prenzato ha raggiunto il traguardo con il pass per i prossimi Campionati italiani Cadetti. Poco distante da lei, in netto miglioramento, Pompiani con il tempo 7’09”84. I Cadetti CarminatiBertocchi hanno chiuso i 2.000 metri, rispettivamente, in 6’47”19 e 7’07”64.
Le trasferte dei Cadetti si sono concluse a Pavia Belle. Sono state impegnative le prove di Carminati e Pompiani, che hanno debuttato nella corsa alle siepi concludendo sul podio
rispettivamente in terza e prima posizione. Prenzato, invece, sui 1.000 metri è salita sul secondo gradino.
I Cuccioli del progetto, invece, a Lodi, sabato 13 aprile hanno portato nelle gare la loro
grinta e allegria distinguendosi, anche loro, per gli ottimi risultati ottenuti