Sorpreso con documenti falsi rimedia una denuncia. Protagonista un 42enne finito nella rete di controlli tesa dai Carabinieri della stazione di Romanengo. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato a Offanengo.
Tradito da agitazione e nervosismo
Durante la perlustrazione del centro abitato i militari hanno notato in via Dante una vettura con tre persone a bordo. Hanno deciso di fermarla e controllarla. Due dei tre avevano regolari documenti mentre il terzo ha riferito di non averli con sé. “L’uomo ha fornito le sue generalità verbalmente – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –, ma era evidentemente agitato e nervoso. Per questo motivo, è stato perquisito e nelle sue tasche è stato trovato un passaporto risultato intestato a lui. Aveva con sé anche una carta di identità italiana e un permesso di soggiorno italiano, entrambi intestati ad altra persona ma con la sua fotografia. Per questo motivo, è stato accompagnato in caserma per accertare la sua reale identità e i due documenti, evidentemente falsi, sono stati sequestrati”.
Al termine delle attività, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per falsità materiale. I documenti saranno oggetto di verifica più accurata presso un ufficio specializzato nei falsi documentali.