Soncino. Ubriaco minaccia e oltraggia i Cc, denunciato

Ubriaco, bottiglia in pugno, nel cuore della notte disturba la quiete e i mezzi in transito e all’arrivo dei Carabinieri li offende e li minaccia. Si è cercato così dei guai un 31enne con precedenti di polizia a carico denunciato dai Carabinieri di Soncino per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire i propri documenti d’identità.

Ubriaco si scaglia contro i Cc

L’episodio si è verificato la scorsa notte nel cuore del borgo dove una pattuglia è stata inviata a seguito di una segnalazione. “Giunti sul posto – spiegano dal Comando Provinciale dei Cc – i militari hanno subito notato l’uomo che in quel frangente stava insultando il titolare di un esercizio pubblico. Quando ha visto i Carabinieri, li ha offesi e minacciati e alla richiesta dei documenti ha risposto lanciandosi verso uno di loro, tentando di colpirlo con la bottiglia che aveva con sé. A quel punto, è stato immobilizzato ma, anziché calmarsi, ha continuato a scalciare e sputare al loro indirizzo, urlando e minacciandoli di morte. Anche in seguito, seppur bloccato per evitare che potesse fare del male a qualcuno, ha continuato a tenere un atteggiamento scontroso”.

I militari, dopo essere riusciti a riportare la calma, hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza che ha accompagnato il giovane all’ospedale di Crema, dove è stata necessaria la presenza della pattuglia della Radiomobile per tenere a bada le intemperanze del 31enne. La serata si è conclusa con la denuncia del giovane e con la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.