Calcio Serie D. Crema, altro stop: si impone 4-2 il Villa Valle

Il terzino nerobianco Federico Cerri, autore di una doppietta quest'oggi

In una partita in cui è successo di tutto al Comunale di Villa d’Almè il Crema ha dovuto cedere ancora l’intera posta: 4-2 il punteggio a favore dei padroni di casa del Villa Valle.

Siani apre le marcature

Dopo due gol annullati (uno per parte, al Crema per palla non oltre la linea di porta, ai bergamaschi per un fallo di mano nell’azione del gol) e una temporanea sospensione di 5′, per via di un malore avvertito da uno spettatore in tribuna (per fortuna rimessosi prontamente in sesto), al 29′ Siani con un tiro al volo ha sbloccato la gara per il vantaggio giallorosso. 4 minuti più tardi ecco il raddoppio di Chiossi. Verso la fine del primo tempo il bomber del Villa Valle Ferrario, già ammonito, ha toccato il pallone di mano. A gran voce i nerobianchi hanno chiesto la doppia ammonizione, ma il direttore di gare, pur assegnano una punizione in favore dei nerobianchi, non ha estratto il cartellino.

Botta e risposta dal dischetto

Anche la ripresa non è stata da meno dal punto di vista degli episodi. Al 57′ atterrato Iddrissou dal portiere bergamasco: Cerri ha riportato in carreggiata il Crema realizzando il 2-1 dal dischetto. Al 61′ rigore per il Villa Valle, parato da un prodigioso intervento di Ziglioli. 7 minuti dopo ecco il tris dei padroni di casa, finalizzato al termine di un contropiede dal subentrato Varano. Al 78′ sempre Cerri ha accorciato nuovamente dagli undici metri, ma al 90′ il penalty trasformato da Siani per il 4-2 conclusivo in favore dei bergamaschi.

Domenica 14 arriva il Real Calepina

Il Crema rimane dunque penultimo a quota 27, distanziato di una lunghezza dalla terzultima Tritium (ko 0-1 con l’Arconatese), salgono a 34 e 38 Legnano e Real Calepina, che hanno condiviso la posta nello scontro diretto, mentre ko a sorpresa la Castellanzese, 1-4 in casa contro il fanalino Ponte San Pietro (salito a quota 24). Domenica prossima, 14 aprile, alle ore 15 il Crema ospiterà al Voltini il Real Calepina.