Prosegue con continuità la lotta allo spaccio di stupefacenti a Crema da parte dei Carabinieri della Compagnia, con una nuova azione antidroga effettuata nel pomeriggio del 5 aprile. Operazione che ha portato alla denuncia per spaccio di cocaina di un 41enne bergamasco e alla segnalazione in qualità di assuntori di un 30enne e di un 41enne.
Servizio mirato
Il servizio è stato predisposto nel pomeriggio del 5 aprile quando i militari, in abiti civili, avendo saputo di un uomo che, in auto, effettuava le consegne di droga a domicilio. “Lo hanno intercettato mentre arrivava dalla bergamasca – spiegano dalla Sala Stampa dell’Arma e lo hanno seguito fino a al cimitero di Ricengo dove, alle 15.30, hanno notato che l’auto con a bordo il 41enne si è avvicinata a un altro veicolo che si trovava sul posto ed è avvenuto uno scambio tra finestrini. Hanno seguito l’auto dell’acquirente e l’hanno fermata poco dopo, verificando che aveva acquistato una dose di cocaina. La droga è stata sequestrata e l’uomo, un 30enne, è stato segnalato alla Prefettura. Poi hanno seguito nuovamente il 41enne per osservare i suoi movimenti e per accertare altre cessioni di droga. E lo hanno visto fermarsi a Castel Gabbiano dove un uomo lo attendeva per strada. C’è stato un rapido scambio e poi ognuno è andato via per conto proprio. I militari sono intervenuti e hanno bloccato l’acquirente, un 49enne, che è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina appena comprate ed è stato segnalato alla Prefettura come consumatore”.
A quel punto, l’uomo alla guida dell’auto è stato raggiunto dalle pattuglie della Radiomobile di Crema, è stato bloccato ed è stato identificato nel 41enne. “E’ stato perquisito e, nelle tasche, gli è stata trovata la somma di oltre 500 euro, posta sotto sequestro perché ritenuta provento dello spaccio. Successivamente, è stata perquisita la sua abitazione in provincia di Bergamo, ma non è stato trovato niente altro. Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato denunciato per lo spaccio di cocaina”.