Offanengo. Aperitivo di Pasquetta sul campanile

La benedizione del parroco don Gianbattista Strada dalla sommità del campanile della parrocchiale di Offanengo

La parrocchia e l’oratorio di Offanengo propongono per il lunedì di Pasqua, 1° aprile, l’apertura del campanile.
Da alcuni anni, con l’eccezione degli anni legati alla pandemia, nel giorno di Pasquetta, viene offerta la possibilità di salire sul campanile.
Quest’anno c’è una ragione in più per visitare il campanile, tanto celebre per la sua forma e costruzione in tutto il Cremasco: le campane sono state tolte e recentemente ripulite e ora risplendono in tutta la loro bellezza!
Il vecchio supporto o castelletto è stato sostituito con uno nuovo con appositi ammortizzatori, inoltre sono state messe delle reti anti piccioni. Vogliamo rendere di nuovo possibile salire alla sommità delle campane e vedere altri lavori messi in atto che rendono ancora più fruibile la salita e il panorama è davvero un bellissimo colpo d’occhio; dall’alto è possibile vedere il territorio che ci circonda e notare come solo in pochi anni Offanengo sia cambiato, scoprire le nuove infrastrutture aggiunte alle esistenti.
Per rendere ancor più piacevole questa esperienza, al termine della visita sarà offerto al piano primo del campanile un aperitivo. La salita sarà a offerta libera. Quanto raccolto sarà devoluto all’oratorio.
Gli organizzatori aspettano tutti gli offanenghesi e i cremaschi dalle 14 alle 18. Alle ore 15 benedizione delle campane e a tutto il paese.