Pianengo. Pasqua spagnola per gli ‘orange’

L’Usd Pianenghese, come ormai bella tradizione, in questo periodo pasquale è in trasferta all’estero con le giovanili, dove sovente ha lasciato il segno, ha alzato coppe e trofei al cielo.
Mercoledì sera è partita per la Spagna con tre pullman: oltre ai tesserati chiamati a esprimersi sul campo, tecnici e dirigenti, anche un bel gruppo di familiari, tutti alloggiati in hotel a Lloret di Mar, poco distante dai rettangoli verdi della cittadina di Blanes, Comune di 40mila abitanti della Catalogna, dove sta partecipando alla Copa Jordi. Si tratta di una prestigiosa manifestazione internazionale giovanile di Barcellona cui aderiscono squadre provenienti da tutta Europa e anche dagli Stati Uniti d’America.

Tante formazioni ai blocchi
Il sodalizio ‘orange’ presieduto da Christian Saronni è in azione con l’intera filiera delle giovanili, dalla Juniores ai Primi calci. La Juniores è allenata da Vincenzo Clemente; gli Allievi 2007 da Marco Schena; gli Allievi 2008 da Gianni Orsillo; i Giovanissimi 2009 da Ettore Gaffuri; i Giovanissimi 2010 da Giovanni Vailati; gli Esordienti (2 squadre) da Giuseppe Cadregari e Stefano Centomo; i Pulcini (due squadre) da Alessandro Quartani e Federico Bonetti; i Primi Calci (2 squadre) da Leonardo Casari e Federico Bonetti. Accompagnano questo grosso ‘esercito’ il presidente Saronni, il vicepresidente Christian Martellosio oltre al direttore sportivo Fabio Barbaglio.

Una proposta che piace
La Pianenghese ha incominciato a partecipare a manifestazioni internazionali nel periodo pasquale sin dagli anni ’80, ritenendo sport e turismo, binomio interessante, vincente, che favorisce la socializzazione. E sul campo s’è sempre fatta valere, ottenendo risultati importanti, a volte impensabili. Il programma di questi giorni contempla, oltre ai calci al pallone, anche visite guidate e qualche ora di relax al mare. “L’abbinamento sport-turismo anche quest’anno si rivelerà interessante. Tantissimi hanno colto in pieno questa bella opportunità” commentano dalla società.
Il rientro a Pianengo degli ‘orange’ è previsto lunedì, giorno di Pasquetta, in serata.