Piccoli calciatori in campo per il 52° Torneo Città di Crema, manifestazione organizzata dall’Usd Alba Crema e dedicata al ricordo di Giuseppe Merico e Rosolo Boffi Paiardi: due figure importanti della società biancazzurra prematuramente scomparse.
In campo 42 formazioni
Ad animare i campi di gioco saranno in totale 42 formazioni, facenti parte di 28 società sportive, che daranno vita a 84 mini-gare. Si partirà sabato 30 marzo al centro sportivo “Aldo Bertolotti” con le qualificazioni delle formazioni dilettantistiche. In mattinata all’opera le 12 squadre dei Pulcini 2013, divise in tre raggruppamenti. Nel girone A Sported Maris, Iuvenes Capergnanica A, Soresinese e Bagnolo B; in quello B Castelleone, Paullese A, Iuvenes Capergnanica B e Alba Crema; nel C Concorrezzese, Bagnolo A, Paullese B e Capralbese. Sempre di mattina si sfideranno i Pulcini 2014. Nel girone A presenti Iuvenes Capergnanica A, Trescore e Castelleone, mentre nel B Paullese, Bagnolo e Iuvenes Capergnanica B. Nel pomeriggio in scena i Primi Calci 2016, divisi in Pergolettese, Virtus Don Bosco e Soresinese, nel girone A, e Virtus Ciserano, Castelleone e Oratorio Sabbioni in quello B. Subito dopo il sabato di gare si chiuderà con le qualificazioni dei Primi Calci 2015. Nel girone A si affronteranno Pergolettese, Castelleone B e Palazzo Pignano; nel B Castelleone A, Alba Crema e Sif Academy; nel C Ripaltese, Bagnolo e Vailate.
Finali e Puri Professionisti al Voltini
Le finali si disputeranno invece il lunedì di Pasquetta, 1° aprile, allo stadio Voltini, alle quali si aggiungeranno, nel pomeriggio, le gare del torneo Pulcini 2014 Puri Professionisti, sia le qualificazioni sia le finali. In quest’ultima categoria all’opera Atalanta, Hellas Verona e Reggiana, che costituiranno il girone A, Inter, Bologna e Pergolettese, inserite nel girone B, e Monza, Cremonese e Venezia, nel raggruppamento C. A terminare l’apprezzata manifestazione di calcio giovanile le premiazioni direttamente sul campo di gara.