Campo di Marte: entro l’estate sarà un parco davvero inclusivo

Presentato, ieri, il progetto di riqualificazione del Campo di Marte, che avrà un costo complessivo di 241.000 euro. All’incontro con la stampa erano presenti i tecnici comunali Laura Cortesi e Claudio Bertolasi, l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Giossi, Cristina Piacentini del Comitato Crema Zero Barriere e il sindaco Fabio Bergamaschi che ha dettagliato l’intervento.

Ampio progetto

“Vogliamo farne un parco più inclusivo per i cittadini”. Queste le parole di Bergamaschi, che ha evidenziato come si tratti del “parco pubblico più importante della città, che era stato riqualificato l’ultima volta decenni fa, perciò necessitava di una nuova manutenzione con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche e ampio sviluppo verso la città”. Un progetto ambizioso con percorsi podotattili e un nuovo collegamento diretto con il ponticello arancione del Cresmiero aprendo un nuovo ingresso per agevolare il percorso casa-scuola”.

Entro l’estate

Circa 200.000 euro riguardano il progetto generale, con 39.000 euro per i giochi in arrivo da un bando di Regione Lombardia sui giochi inclusivi. Per l’inizio dell’estate il parco sarà pronto. I cremaschi non vedono l’ora. Ampio servizio sabato sul nostro giornale in edicola. Ecco qui il progetto campo marte