Calcio Serie C. Pergo, stop inaspettato: l’Alessandria espugna il Voltini

Pergo
Foto di repertorio

L’Alessandria si conferma la bestia nera del Pergo. Dopo il 3-0 dell’andata e l’eliminazione dalla Coppa Italia, i grigi sono riusciti a sbancare anche il Voltini in pieno recupero nel match di ritorno, con un gol di Samele in mischia al 95′.

Sottotono i gialloblù

Prova deludente per i gialloblù, alla ricerca della terza vittoria consecutiva per sistemare la classifica e invece tornati vicini alla zona playout, con il passo falso imprevisto e la prima sconfitta della gestione Mussa. Brutta serata per i cremaschi, in campo con il 3-5-2 e Piu in attacco al fianco di Guiu Vilanova, con Capoferri e Aucelli unici indisponibili. I piemontesi erano schierati con un prudente 3-4-2-1 e hanno dovuto fare i conti con le assenze di Ciancio, Foresta e Anatriello.

Migliore il gioco degli ospiti

Sono partiti meglio i piemontesi, che hanno imposto il proprio ritmo alla partita. Il Pergo, contratto, non è riuscito a esprimersi. L’unico lampo al 30′, quando Guiu Vilanova è fuggito veloce in contropiede solitario e, giunto al limite dell’area, con un destro rasoterra a giro ha colpito il palo. Nella ripresa i cremaschi non sono riusciti a essere arrembanti e la gara è rimasta bloccata e con poche emozioni, sempre però con gli alessandrini ad avere un maggior possesso palla.

Samele entra e decide il match

Il tecnico Banchini ha rotto gli indugi nel finale inserendo un attaccante in più al 74′. Proprio Samele (ex Taranto) al 95′ ha firmato il gol-vittoria in una mischia furibonda nell’area cremasca sugli sviluppi di un fallo laterale. Nel finale, nervoso, è stato espulso dalla panchina all’89’ il preparatore dei portieri dei gialloblù Piacentini, mentre dopo il fischio finale è stato espulso Piccinini per proteste.

Martedì trasferta a Legnago

Serata da dimenticare per i cremaschi, adesso tornati a rischio playout. Martedì 5 marzo si tornerà subito in campo a Legnago, contro una delle formazioni più in forma del girone.