Al cuore della democrazia. Da venerdì 1° marzo gli incontri si svolgeranno al centro San Luigi

Diocesi di Crema
Sala conferenze del centro San Luigi (foto di repertorio)

Cambio di location per Al cuore della democrazia, iniziativa organizzata dalla Commissione diocesana per la Pastorale sociale e del lavoro, in stretta collaborazione con la Pastorale giovanile. Da venerì 1° marzo gli incontri, che avranno inizio alle ore 20.45 e termineranno alle 22, si svolgeranno presso il centro San Luigi.
Al cuore della democrazia è un corso breve di formazione per giovani e persone intenzionate a impegnarsi nelle amministrazioni locali o a qualche titolo interessate all’ambito socio-politico. L’iniziativa s’inserisce, fra l’altro, nel percorso di preparazione alla 50a Settimana sociale – in programma dal 3 al 7 luglio a Trieste – proprio sul tema Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro.

I prossimi incontri: relatori e tema

Il primo incontro di Al cuore della democrazia si è svolto venerdì 23 febbraio: dopo un’introduzione da parte del vescovo Daniele, l’architetto Sara Lodrini ha trattato il tema Il Pgt: ruolo e funzione dello strumento di programmazione del territorio e di un ambiente a misura d’uomo.
Venerdì 1° marzo, secondo incontro, il segretario comunale Massimiliano Alesio parlerà degli aspetti organizzativi del Comune e di Bilancio, mentre il 15 marzo l’assistente sociale Maide Lotti si soffermerà sui servizi alla persona. Infine, il 22 marzo interverrà ancora il Vescovo, seguito dalle testimonianze di Gianni Risari e Antonio Agazzi.