Castelleone. Nuovo Pgt, i cittadini dicano la loro

L’amministrazione comunale di Castelleone sta lavorando alacremente per predisporre il nuovo Piano di governo del territorio (Pgt). Le azioni costituenti sono già state approvate dal Consiglio comunale, ora l’iter è avviato e prevede altri importanti passaggi. I primi sono quelli di coinvolgere la popolazione nella definizione del documento che guiderà lo sviluppo della città nei prossimi anni.
Si parte lunedì 26 febbraio alle ore 21 in sala Leone con l’assemblea pubblica alla quale sono invitati tutti i castelleonesi e portatori di interesse. Nell’incontro il sindaco Pietro Fiori e gli estensori del Piano illustreranno la proposta di Pgt al fine di condividerne gli obbiettivi e acquisire pareri e suggerimenti.
Oltre ad avanzarle istanze e porre quesiti nel corso dell’incontro, i cittadini e i portatori di interesse avranno facoltà di presentare osservazioni in merito agli atti costituenti la proposta di Pgt tramite pec all’indirizzo comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it o direttamente al protocollo del Comune di Castelleone. Potranno farlo nel periodo compreso tra il 9 marzo e l’8 aprile 2024. Per tale ragione l’ampia partecipazione all’assemblea pubblica di lunedì è caldeggiata da parte degli amministratori comunali.