Castelleone. In marcia tra i due santuari

Il Santuario della Beata Vergine della Misericordia a Castelleone

Torna domani, domenica 4 febbraio, a Castelleone la Marcia dei due santuari. Settima edizione dell’evento podistico Fiasp promosso e organizzato dalla Anonima Podisti Castelleone che porta gli atleti di corsa nelle campagne della città toccando i due luoghi di culto ai quali i castelleonesi sono molto legati: il santuario della Beata Vergine della Misericordia edificato nel XVI secolo a seguito delle apparizioni della Madonna e la chiesa di Santa Maria in Bressanoro, costruita nel XV secolo per volere di Bianca Maria Visconti.
L’evento ludico motorio a passo libero aperto a tutti prevede tre percorsi di 8, 13 e 18 chilometri. Partenza e arrivo presso il centro sportivo di via Dosso. Ritrovo e start a partire dalle ore 7 sino alle 8.30.
La quota di partecipazione ammonta a 3 euro per i soci Fiasp e 3,50 euro per i non tesserati. Chi volesse il cosiddetto ‘pacco gara’, il tipico salame cremasco Stringhetto, dovrà sborsare 3 euro in più. Un dono promozionale sarà riservato ai primi 7 gruppi più numerosi. Previsti ristori all’arrivo e sui percorsi, l’assistenza della Croce Verde e la possibilità di utilizzare palestra e spogliatoi per cambiarsi e concedersi una doccia a fine evento. Per informazioni 340/2836899.