Il Pergo intralcia la rincorsa della Triestina e al Tognon di Fontanafredda centra il primo pareggio fuori casa del proprio campionato. Punto meritatissimo per i gialloblù, parsi ancora in gran salute e capaci di giocare a viso aperto la sfida con la terza forza del campionato.
Le formazioni
Per i cremaschi ben 5 assenze, con Figoli, Aucelli, Piu, Capoferri e Lambrughi al palo. Nel 3-5-2 ha debuttato da titolare in attacco De Luca, ex dell’incontro, mentre a centrocampo è tornato Mazzarani dopo 3 gare in panchina. Nella Triestina mancavano il portiere titolare Matosevic e il brasiliano Bartz appena ingaggiato; Tesser si è affidato al solito 4-3-1-2.
Lescano porta avanti i padroni di casa
Forte degli ultimi risultati e di un’ottima condizione, la squadra cremasca se l’è giocata senza timori reverenziali, attenta in difesa e propositiva nel palleggio. Il primo tempo, senza grossi acuti, è finito privo di reti e sofferenza da parte dei gialloblù. Nella ripresa Tesser ha inserito Redan in attacco e i padroni di casa sono riusciti a trovare il vantaggio al 61′. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vallocchia dalla destra è arrivato un cross teso di Struna sfiorato di testa a centro area. Appostato sul secondo palo Lescano ha anticipato tutti insaccando da pochi metri.
Aggancio gialloblù centrato da Jaouhari
Il Pergo non si è perso d’animo e dopo 12′ è riuscito a trovare l’aggancio: cross teso a mezza altezza di Bariti dalla destra, a centro area di testa Jaouhari, entrato solo 3′ prima per Andreoli, ha siglato la sua prima rete fra i professionisti. Ristabilita la parità i cremaschi hanno provato anche a trovare il gol della vittoria con Mazzarani e Guiu Vilanova, senza riuscirci, mentre ancora Lescano in scivolata ha costretto Soncin a un ottimo intervento con i piedi a 3′ dalla fine.
Al Voltini arriva il Vicenza
Finisce con un giusto pareggio e con un’altra ottima prova dei cremaschi, ancora imbattuti in trasferta in questo girone di ritorno, capaci di cancellare la differenza in classifica con i rivali di giornata sul piano del gioco. Il Pergo sabato 3 febbraio attende al Voltini la grande delusa del torneo, il Vicenza dell’ex gialloblù Vecchi. Fiachio d’inizio alle ore 18.30.