Finalmente in gol, per il morale e per la classifica. Il Crema di mister Danesi guadagna un punto nello scontro casalingo con il Club Milano, sbloccandosi dopo 6 turni senza reti e lo fa con una marcatura su azione dopo 15 giornate senza.
Gli ospiti passano in vantaggio
Ma andiamo con ordine. Come purtroppo accaduto molto spesso di recente, alla prima vera occasione da gol gli ospiti milanesi sono riusciti a sbloccare il punteggio. Al 20’ infatti un errore difensivo di Tronchetti ha consentito a Ekwalla Dioh di recuperare il pallone per poi gonfiare la porta difesa da Ziglioli.
Accorsini sblocca i nerobianchi
Nella ripresa il Crema si è sbilanciato in avanti, mentre il Club Milano ha comunque cercato il raddoppio, sfiorandolo in alcune occasioni. All’83’ il tanto atteso gol è arrivato, con un perentorio colpo di testa di Accorsini. Segnare, si sa, serve anche sul piano morale, infatti dopo il gol i nerobianchi hanno acquisito maggiore fiducia. Il Crema si è messo quindi ad attaccare senza soluzione di continuità, spinto dalla voglia di tornare alla vittoria, ma la gara è terminata sull’1-1, con la posta divisa fra padroni di casa e ospiti. Da segnalare le prestazioni positive del subentrato Çani e di Cerri.
Mercoledì trasferta a Palazzolo sull’Oglio
Si muove dunque, anche se di poco, la classifica del Crema, che sale a 17 punti e, aspettando la gara di domani tra Ponte San Pietro e Arconatese, si trova solitario al penultimo posto. Mercoledì 31 gennaio sarà turno infrasettimanale, il 25°, e i nerobianchi sono attesi dal Pro Palazzolo, quinto in classifica e reduce da un a vittoria 1-0 sul campo del Legnano. Fischio d’inizio alle ore 14.30.