Il dottor Alessandro Cominelli, dal 1° gennaio direttore generale dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema, questa mattina ha incontrato il vescovo monsignor Daniele Gianotti in Episcopio. Una visita di cortesia e di conoscenza, che il neo massimo dirigente della nostra Azienda sociosanitaria – il più giovane tra i manager nominati dalla Giunta regionale lombarda – ha voluto per presentarsi a colui che guida la diocesi cremasca, allacciando quel rapporto utile a continuare quel cammino di reciproca collaborazione che mai è venuto meno, a servizio e per il bene della popolazione.
Nell’incontro privato, monsignor Gianotti e il dottor Cominelli si sono soffermati su diversi aspetti che investono la vita religiosa e sociale della città e del suo territorio, con quei risvolti che riguardano in particolare la sanità intesa come continua ricerca del “prendersi cura” delle persone, soprattutto quelle con fragilità. Da qui i tanti progetti che Asst Crema ha in essere e la cui attuazione sta a cuore pure alla realtà diocesana.
Un incontro certamente positivo, utile per conoscersi e per allacciare nuovi rapporti, nel quale non sono mancati da parte del vescovo Daniele gli auguri a Cominelli – e di riflesso all’intera nuova Direzione strategica ospedaliera – per un proficuo lavoro finalizzato alla crescita dell’Asst e al suo miglior servizio reso alla collettività.