Chieve. Miriam Ederar convocata agli europei in Georgia

Chieve Miriam
Miriam Ederar

L’anno nuovo inizia alla grande per Miriam Ederar. Dopo innumerevoli gare tra Italia e per il mondo, prima nel ranking italiano, per la giovane atleta chievese, studentessa del liceo scientifico sportivo “L. Pacioli” di via Dogali e che a settembre ha spento 17 candeline, è arrivata una convocazione importantissima.
Dichiarata atleta azzurra a maggio, è di tre giorni fa la conferma della chiamata in nazionale fijlkam per rappresentare l’Italia nel kata femminile ai prossimi campionati europei Cadet junior e Under 21, che si disputeranno dal 9 all’11 febbraio a Tiblisi Georgia.
Una grande soddisfazione e un importante impegno che vedrà Miriam a competere con le avversarie più forti d’Europa. Questi campionati, inoltre, si distinguono anche per il nuovo regolamento di gara “round robin”, che vede l’eliminazione diretta ad ogni sfida.
La comunità chievese e gli amici fanno il tifo per Mirima e sono pronti per osservarla a gareggiare e ad applaudirla. Nel frattempo Miriam continua ad allenarsi per prepararsi all’evento.