Colpo grosso dal mercato per il Pergo. La società gialloblù con un comunicato conferma di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe De Luca.
Esperienza e qualità al servizio dei gialloblù
Nato l’11 ottobre 1991 ad Angera (VA), De Luca ha alle spalle una lunga carriera calcistica in Serie B con il Varese (dove ha esordito nella serie cadetta, dopo essere cresciuto nel settore giovanile, con Giuseppe Sannino allenatore), Bari, L.R. Vicenza e Virtus Entella; in Serie A con l’Atalanta; in Serie C con Triestina e Catania, contribuendo alla promozione dalla Serie D alla C nello scorso campionato e dove ha iniziato questa stagione con 9 presenze. In totale sono 355 le sue gare disputate con 71 reti realizzate.
Presenze in Europa e selezioni azzurre
Ha alle spalle anche 3 presenze nella Serie A rumena con la maglia del Cfr Cluj e 2 nelle competizioni europee. La prima nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League contro il Malmö (1-1) subentrando al minuto 64 e poi nello spareggio di andata di Europa League contro il F 91 Dudelange (2-0) subentrando al minuto 71.
Ha giocato con le selezioni italiane Under 20 e Under 21 di Serie B e Under 21, esordendo con quest’ultima il 25 aprile 2012 in amichevole contro la Scozia. Il giocatore arriva alla Pergolettese con la formula del prestito temporaneo fino a giugno ’24.