I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Crema a conclusione di una lunga indagine, hanno tratto in arresto un uomo e la sua compagna entrambi 33enni, trovati in possesso nella loro abitazione di Vailate di circa 70 panetti di hashish per un totale di 6,5 Kg per un valore di vendita al dettaglio di circa 200.000 euro.
Viavai sospetto
Ad avviare l’attività investigativa è stata la segnalazione di un frequente andirivieni di persone presso un’abitazione nella disponibilità dei soggetti. Situazione che, nel tempo, ha destato particolari sospetti nel vicinato. “Il controllo quotidiano della coppia mediante costanti pedinamenti che hanno documentato le frequentazioni di soggetti gravati da pregiudizi penali e noti assuntori – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –, ha confermato agli investigatori che la coppia era dedita allo smercio di droga. Nel corso dell’attività è stata individuata una seconda abitazione che era adibita a deposito e stoccaggio della sostanza”.
Il duplice arresto
Nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio i due, dopo essere stati seguiti mentre si trovavano a bordo della loro autovettura, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione, estesa anche al secondo appartamento, dove nel garage è stata trovata una valigia contenente l’ingente quantitativo di hashish. Immediate sono scattate le manette. L’uomo e la donna, dichiarati in stato di arresto, e trasferiti al carcere di Cremona, e a quello femminile di Verziano (BS) entrambi a disposizione della Procura della Repubblica di Cremona.