Camisano. Hashish per lo spaccio, due arresti

Forze dell'ordine

 

Hanno passato la notte di San Silvestro in cella due cittadini stranieri di 28 e 26 anni, con pregiudizi penali, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, arrestati dai Carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati controllati a Camisano e trovati in possesso di hashish e cocaina.

Il controllo e l’arresto

Il blitz è scattato nel pomeriggio del 31 dicembre. Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del traffico illecito di droghe i Carabinieri hanno notato un’auto di grossa cilindrata che viaggiava ad alta velocità in quel di Camisano. Immediato è scattato l’alt intimato al conducente. “A seguito dell’ispezione all’interno dell’abitacolo del veicolo – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –, nascosti sotto al sedile anteriore passeggero sono stati rinvenuti e sequestrati tre panetti di hashish per complessivi 300 grammi, una dose di cocaina del peso pari a un grammo, nonché 860 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio”.

I due uomini sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; uno di loro è stato tradotto presso la casa circondariale di Cremona e l’altro trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando compagnia id Crema dell’Arma in attesa della convalida del fermo.