Chiuso il 2023 con una sconfitta, l’undicesima (pari ai ko incassati dal fanalino Alessandria; ne ha subìti di più solo il Fiorenzuola: 13), il Pergo, sestultimo, è appena fuori, di un solo punto, dalla zona playout e dopo una prima parte di campionato a due velocità si prepara a cambiare rotta con l’inizio del 2024.
Il 2024 gialloblù inizia a Sesto
Con il triplice fischio finale della scorsa partita, al Voltini contro la Giana Erminio, è andato in archivio il girone d’andata e quello di ritorno i gialloblù lo inizieranno facendo tappa nel Milanese, in casa della Pro Sesto, quartultima con 16 punti. L’appuntamento presso lo stadio Breda di Sesto San Giovanni sarà per domenica 7 gennaio alle ore 16.15.
Mercato: out Piu, occhi su Abiuso
Intanto in casa Pergo si sta ragionando anche in termini di mercato. La società, come da tradizione, non è intenzionata a rivoluzionare l’organico a disposizione, ma a ritoccarlo nell’ottica di raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. Ai gialloblù farebbe comodo un attaccante (si è fermato lo sfortunato Piu contro la Giana per una frattura alla mano sinistra). In questo senso occhi puntati sull’ex Fabio Abiuso, prima punta passata la scorsa estate al Modena, in Serie B, dove non è riuscito a trovare tanto spazio (7 presenze di cui 6 da subentrato e 1 rete) ed è destinato al prestito proprio nella finestra di mercato di gennaio. Per Abiuso però si stanno muovendo anche altre società, non sarà quindi scontato rivederlo in gialloblù.