Fantasanremo. Creata la lega “Vaiano & Monte & friends”

Festival
(Foto: ANSA/SIR)

E’ ufficialmente iniziata una nuova edizione di Fantasanremo, “fantasy game fan-made sul Festival di Sanremo” che sta conquistando tutti, giovanissimi e non solo. Nato nel 2020 da un’idea di un gruppo di amici appassionati della kermesse e addetti, è diventato un fenomeno nazionale tanto che nel 2022 le squadre iscritte sono state mezzo milione.
Un gioco che sta conquistando anche molti cremaschi. Diversi che si sono iscritti e hanno creato una squadra. Alcuni hanno creato anche una lega, tra le quali segnaliamo “Vaiano & Monte & friends”. Via social le due comunità in Unità Pastorale invitano concittadini e interessati a partecipare a questa lega.

Iscrizione e formazione della squadra

Per partecipare al fantasy game è semplice. Basta collegarsi al sito oppure scarica l’app di Fantasanremo (disponibile sia per Ios sia per Android), iscriversi e creare una o più squadre, ciascuna composta da cinque artisti, di cui uno capitano. Per la formazione del proprio team l’utente ha disposizione 100 Baudi, ossia la moneta del Fantasanremo. Ogni artista ha un valore espresso in questa particolare valuta, che altro non è un omaggio a Pippo Baudo, conduttore di ben 13 edizioni del Festival. Ogni squadra può partecipare al massimo a 25 leghe (insieme di squadre riferite a un singolo iscritto).
Il gioco entra nel vivo all’avvio della kermesse: per ogni artista scelto, ogni sera, si potranno ricevere bonus (acquistare punti) e malus (perdita di punti) in base alla performance e altri parametri, indicati nel regolamento.
Al termine del Festival sarà stilata una classifica: vince (nessun premio, solo la vana gloria) la squadra e l’artista che hanno totalizzato il maggior numero di punti.