Palazzo Pignano. Alla Pieve musica live aspettando il Natale

Palazzo Pignano

Che la musica live renda ancora più magiche le festività natalizie, ormai entrate nel vivo. Non uno, bensì due i concerti in programma nei prossimi giorni presso la meravigliosa Pieve di San Martino a Palazzo Pignano. Entrambi gli appuntamenti, in programma nel tardo pomeriggio, sono a ingresso libero e sicuramente riscuoteranno notevole successo non solo dalla comunità locale, ma anche dai paesi limitrofi.
Il primo concerto è in calendario alle ore 18 di oggi, domenica 10 dicembre. A esibirsi la Corale “Pietro Ferrari” di Vaiano Cremasco, parrocchia in Unità Pastorale con Monte Cremasco, Palazzo Pignano e frazioni. Antonio Nobili è il direttore e Pietro Miragoli l’organista. Saranno proposti brani natalizi.

Il 17 dicembre spazio al gospel dei Follower of Christ

Il secondo live, invece, è in programma alle ore 18 di domenica 17 dicembre. A organizzare l’assessorato alla Cultura e la parrocchia di Palazzo Pignano, grazie anche al gentile contributo di Alghisi Srl. Si tratta di un concerto gospel. Protagonisti i Follower of Christ, gospel singer provenienti direttamente da Charleston, Carolina del Sud.
“Sono un gruppo di giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella South Carolina Mass Choir, sviluppando e affinando tecnica ed esperienza musicale – spiega Annalisa Crea, assessora alla Cultura –. Dalle chiese ai grandi auditorium e teatri, hanno10 condiviso il palco con famosi artisti gospel: Jonathan Nelson, Tye Tribett, Karen Clark-Sheard e Dorinda Clark-Cole. Notevole la tecnica vocale che fa di ogni loro canzone un’opera speciale, che colpisce appassionati e non di questo genere. I Followers of Christ non si limitano a creare musica ma anche, con la loro abilità, a colmare la distanza fra diverse culture, comunicando attraverso il linguaggio universale della musica”.