Nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, un leone è stato avvistato in pediatria. Merito della Mitica, Nazionale ragazzi guariti dalla leucemia.
I volontari capitanati dal vicepresidente Giacomo Terranova, con la loro mascotte Leo, sono tornati per strappare un sorriso ai piccoli degenti e consegnare loro alcuni doni in vista del Natale.
“Lo facciamo in diversi ospedali della Lombardia, il sorriso di chi soffre per noi è il regalo più bello” ha spiegato Terranova.
La Mitica e il messaggio di vicinanza, speranza
Ad accoglierli e ringraziarli, come di consueto, il direttore dell’unità operativa di pediatria Maddalena Leone: “Quello della Mitica, dopo la prima visita della scorsa estate, è un gradito ritorno. Non è cambiato l’entusiasmo trascinante con cui hanno intrattenuto i bimbi. Questa volta, però, li ringraziamo anche per i doni natalizi che hanno portato. Un piccolo pensiero per far respirare anche in reparto il clima bellissimo, caratteristico di questo mese. Grazie a Leo, in particolare per i tanti sorrisi strappati ai piccoli”.
Nata nel 2001, l’associazione, presieduta da Jankovich Momcilo porta con sé sempre e in tutta Italia un messaggio di speranza. A Natale, però, risuona più forte.