Agnadello. Esplora il tuo talento: i giovani alla scoperta di sport, arte e cultura

Durante la presentazione dell'offerta in ambito musicale
L’Istituto comprensivo “E.Calvi”, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Samarati, le associazioni sportive, artistiche e culturali del territorio hanno presentato ai ragazzi e alle ragazze agnadellesi le offerte sportive e ricreative che il paese può offrire. Non solo calcio, pallavolo e basket, ma anche boxe, corsi di teatro, musica e tanto altro.
“In comunione con le insegnanti, la dirigenza scolastica e i presidenti delle associazioni si é deciso di lanciare questo progetto intitolato Esplora il tuo talento, legato ad alcuni fondi scolastici del Piano Nazionale di ripresa e resilienza e volto ad avvicinare i giovani alle attività sportive e ricreative proposte nell’orario extra scolastico – spiega il primo cittadino -. Ragazzi e ragazze hanno potuto toccare con mano gli strumenti, conoscere gli insegnanti e le attività proposte”.
Una bella iniziativa che ha riscosso un enorme successo alla luce delle numerose nuove adesioni ai corsi. “É importante che i ragazzi acquisiscano i fondamentali che solo sport e cultura possono trasmettere, incontrando nuove persone, facendo nuove amicizie scollegandosi anche solo per qualche ora dai dispositivi elettronici che troppo spesso propinano cattivi esempi, purtroppo ripetuti sul territorio” conclude Samarati.