Calcio Serie C. Pergo: continua il periodo no. Troppo forte l’Atalanta U23

Seconda sconfitta al Voltini per il Pergo, superato nettamente da un’Atalanta Under 23 da vertice. La sfida è finita sul 3-0 per i bergamaschi, gestori dell’incontro per lunghi tratti, su un Pergo in difficoltà a reggere il confronto.

Gli assetti in campo

Già in avvio per le scelte rinunciatarie di Abbate, che ha schierato un 3-5-1-1 con il rientro di Mazzarani, posizionato sulla trequarti, e Capoferri, sulla sinistra a centrocampo (sempre out invece Aucelli e Piu). L’Atalanta aveva diverse assenze (Bonfanti e il cremasco Bernasconi in difesa, Mallamo e Cortinovis a centrocampo), ma ha potuto attingere da una rosa ricca e mister Modesto ha confermato l’assetto del 3-4-1-2.

Orobici avanti e in controllo

A spianare la strada agli ospiti è stato un errore macroscopico del portiere Soncin al 20′, che ha perso palla davanti alla propria porta e tentando di recuperarla ha steso Di Serio. Lo stesso ex Perugia dal dischetto ha siglato il vantaggio e i bergamaschi hanno comandato la gara con un ottimo palleggio per quasi tutta la prima frazione, mentre Guiu Vilanova non è riuscito a concretizzare l’unica occasione per il pareggio.

Palestra e Di Serio firmano il tris

Nella ripresa Abbate ha confermato l’undici di partenza e l’Atalanta ha subito colto il raddoppio al 49′, quando su un cross dalla sinistra Capoferri si è fatto anticipare da Palestra in area; il centrocampista ha siglato il raddoppio da pochi metri. Al 55′ è entrato Caia e si è tornati al consueto 3-5-2. I gialloblù hanno acquisito intraprendenza, ma non sono riusciti ad accorciare le distanze. Al 78′ Di Serio ha chiuso definitivamente i conti, ipotecando la gara con il gol del 3-0 al termine di un’azione personale con un bel diagonale sul secondo palo.

Domenica 19 sfida col fanalino Novara

Nel finale gialloblù vicini al gol della bandiera con Piccinini e Figoli, ma il successo dei bergamaschi è meritato e la squadra di Modesto, dopo una falsa partenza, ha confermato di poter puntare ai piani alti della classifica. Il Pergo invece dovrà provare a riscattarsi domenica prossima, 19 novembre, in casa del Novara ultimo in classifica. Allo stadio Silvio Piola fischio d’inizio alle ore 14.