Ascensori guasti all’ospedale, “il servizio verrà presto ripristinato”

Saranno nuovamente in servizio entro la fine della prossima settimana i due ascensori non funzionanti presso l’Asst Ospedale Maggiore di Crema. Si tratta in particolare del “gemello”, utilizzato dal pubblico per raggiungere i reparti di degenza e di uno degli ascensori laterali riservati al personale interno. L’intervento di riparazione attuato è di notevole rilevanza: per entrambi si è reso necessario procedere alla sostituzione del motore e del quadro elettrico, in un momento in cui è difficile reperire i pezzi di ricambio.
Dall’Ufficio tecnico spiegano come “data l’usura, si è reso necessario procedere al ricambio di parti mobili fondamentali per il funzionamento, che tardavano ad arrivare”.
Il “gemello”, con più di un milione di corse l’anno e quindi maggiormente soggetto a usura, sarà presto di nuovo in funzione. Lo stesso vale per l’ascensore destinato al personale.
“Ci scusiamo per il disagio causato all’utenza, in particolare alle persone più anziane o con fragilità” spiega il direttore generale Ida Ramponi. “Il servizio verrà presto ripristinato”.