Roller Power Us Acli Crema: partiti gli stage con allenatori federali

Seconda domenica di super allenamento, la scorsa, per i ragazzi delle squadre agonistiche (Freestyle 2 e Freestyle 1) delle Roller Power Us Acli Crema impegnati nella palestra di Castelnuovo in uno stage diretto dall’allenatore federale di III livello Davide Bresolin, coadiuvato da Fiorella Novello, nella specialità di High-Jump (salto con la pedana).
A fare gli onori di casa i due allenatori cremaschi Susanna Scotti e Marcello Riviera, che per tutta la giornata hanno dato grande supporto agli atleti nei vari esercizi proposti. Una trentina i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte allo stage; oltre alla compagine cremasca, erano presenti anche squadre da fuori provincia.

Grande opportunità per i ragazzi

“Pensiamo che questi tipi di allenamento abbiano molti benefici per la crescita sportiva dei ragazzi. Danno ai ragazzi l’opportunità di socializzare con nuove realtà e persone e di utilizzare strutture e attrezzature non sempre disponibili a tutte le società. Preziose le indicazioni tecnico/tattiche ricevute che, sommate al lavoro quotidiano dei nostri coach, crediamo possano far crescere sia livello sportivo che umano dei nostri ragazzi del Freestyle”, ha commentato il direttore sportivo Nicolas Carniti.  “Il bilancio finale è più che positivo – hanno commentato i due allenatori cremaschi – perché i nostri ragazzi hanno partecipato alle varie sessioni con impegno e concentrazione, portando a casa importanti insegnamenti tecnici”.Ma la cosa ancora più importante, sono stati i sorrisi e i momenti di amicizia e divertimento condivisi in gruppo.

Le visite e il grazie finale

Durante la giornata i ragazzi hanno avuto anche visite speciali: il consigliere regionale Riccardo Vitari, rimasto incredulo nel vedere “volare” i ragazzi, don Lorenzo Roncali e la presidente Us Acli Crema Rosella Fumagalli. A conclusione della giornata anche la capitana Giulia Mapelli ha voluto ringraziare “tutti i ragazzi presenti, gli allenatori e gli ospiti intervenuti, i genitori presenti, l’oratorio delle Quade e il Circolo Mcl di Castelnuovo che ci ha accolto per la pausa pranzo”.
Appuntamento ora sabato 18 novembre per il terzo stage federale sempre a Castelnuovo per la specialità Free-Jump (salto a secco).