Un Pergo generoso e combattivo si è arreso solo nel finale alla corazzata Mantova, capolista del campionato. La partita è finita 4-1 per la prima della classe, un risultato troppo penalizzante per i gialloblù, comunque applauditi al termine della gara dal centinaio di tifosi al seguito. Diverse le assenze per mister Abbate: a Felicioli, Aucelli e Piu si è aggiunto anche Mazzarani per un infortunio alla caviglia nella rifinitura del sabato. Al Mantova, schierato con l’assetto del 4-2-3-1, mancava invece solo il terzino Maggioni.
Il Mantova fa e disfa
Al 10′ virgiiliani già in vantaggio: Arini dentro l’area ha strattonato nettamente il centravanti Mensah, commettendo un fallo evitabile. Dal dischetto Galuppini ha spiazzato Soncin per il vantaggio dei padroni di casa. Il pareggio è arrivato 5′ dopo, del tutto fortuito. Burrai in corsa si è ritrovato il pallone al limite della propria area e involontariamente lo ha deviato nell’angolino della propria porta. Il Mantova è tornato in vantaggio al 26′, direttamente su calcio d’angolo di Burrai, che si è riscattato beffando un Soncin poco attento.
Contropiedi micidiali
Nella ripresa, al 66′, i gialloblù hanno attaccato a più riprese, sfiorando il pareggio al 66′: un tiro da fuori di Artioli ha colpito il il palo. Al 69′ però il Mantova ha allungato con un contropiede scaturito da un corner per il Pergo: Mensah a campo aperto è arrivato nel cuore dell’area, dove ha servito Bragantini, bravo a evitare la rimonta di Capoferri e a battere Soncin sotto la traversa. Nonostante il 3-1 il Pergo ha attaccato anche nel finale, ma quasi in fotocopia ha subìto il 4-1, su corner a favore stavolta è stato letale il contropiede del difensore Suagher, autore dell’assist per il tocco facile dall’area del subentrato Fedel all’84’.
Sabato c’è l’Atalanta Under 23
Nonostante il quinto ko in sei trasferte il Pergo resta comunque in zona playoff al nono posto in classifica, mentre il Mantova si conferma capolista solitario. Sabato 11 novembre al Voltini è in programma lo scontro diretto con l’Atalanta Under 23 alle ore 18.30.